Patente Nautica

Si effettuano corsi per il conseguimento della patente nautica
a vela e motore entro e oltre le 12 miglia per la conduzione
di imbarcazioni fino 24 metri fuori tutto.

Grazie alla collaborazione con un’importante scuola nautica, mettiamo a tua disposizione docenti qualificati che ti seguiranno durante l’iter necessario al conseguimento della patente nautica oltre a fornirti tutto il materiale didattico necessario.

Patente nautica entro 12 miglia a vela e motore.

In questo corso, meno impegnativo rispetto a quello per la patente oltre le 12 miglia, ti verranno fornite tutte le nozioni fondamentali per ottenere l’abilitazione richiesta. Gli esami consistono in una prova teorica a quiz seguita dalla prova in mare.

Patente nautica oltre 12 miglia a vela e motore.

Questo corso é più impegnativo rispetto a quello per la patente entro le 12 miglia in quanto richiede anche la conoscenza del carteggio.
Gli esami consistono in una prova teorica a quiz, il carteggio e la prova in mare.tre le 12 miglia, ti verranno fornite tutte le nozioni fondamentali per ottenere l’abilitazione richiesta. Gli esami consistono in una prova teorica a quiz seguita dalla prova in mare.

Le prove di guida in mare si svolgeranno a Marina di Ravenna, mentre gli esami richiesti, presso la Capitaneria di Porto e la motorizzazione civile di Ravenna.